ERBE DI PROVENZA! UN OTTIMA IDEA REGALO

 

Le Erbe di Provenza sono un mix di piante aromatiche essiccate, inventata negli anni 70′ nella regione francese della provenza. La miscela di erbe varia da produttore a produttore, le principali erbe aromatiche che la compongono sono; rosmarino, timo, origano, salvia, maggiorana, basilico, santoreggia, finocchio e menta. È adatta a tutti i piatti della cucina mediterranea sia per la carne il pesce e la verdura, esalta gli aromi ed il sapore, nelle ricette che vi diamo vedrete che appare spesso!

Io non la conoscevo fino a quando una mia carissima amica venendo a farmi visita mi ha portato un sacchettino di queste erbe aromatiche. L’odore è molto buono ed ora le uso praticamente ovunque dai pomodori in insalata alla carne arrosto al pesce cotto alla griglia.

Un consiglio che vi voglio dare è che possono essere usate come regalo, soprattutto in questo periodo dove si inizia a pensare cosa regalare per Natale e non si sa mai cosa fare. Quando cuciniamo è un momento di passione, impegno, creatività e relax, in particolar modo se lo facciamo per altre persone, gli odori ed i sapori ci aiutano a ricordare momenti della nostra vita, e perché no una spezia! Ora tutte le volte che cucino ed uso le Erbe di Provenza mi viene in mente questa persona che me la ha fatte conoscere e regalate,  facendo riaffiorare dei ricordi. Secondo me è un idea simpatica, utile, alternativa molto carina da poter usare!

Voi cosa ne pensate? #cucinaliberamente

Thanks! 🤗 Grazie di cuore! 😘🔝👍👋 Travelswithpepi 

2 risposte a “ERBE DI PROVENZA! UN OTTIMA IDEA REGALO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *