POLLO SPEZIATO

 

Ancora non l’avevo provata ma la piastra in alluminio con il nuovo rivestimento DURIT è Fantastica.
Piastra Crepiera Testo Romagnolo a Induzione (28 Centimetri)“>PIASTRA TESTO ROMAGNOLO ( 28 CM, FUNZIONA ANCHE SU FORNELLI AD INDUZIONE). Appena mi è arrivata non ho potuto che provarla ed ho preparato questa ricetta, oltre che a delle favolose verdure grigliate.

 

Ingredienti:

Un Petto di Pollo  (ci fate circa 4 porzioni)

Erbe di Provenza (un cucchiaino)

Semi di Senape in grani (un cucchiaio)

Semi di Sesamo Bianchi (due cucchiai)

Uno spicchio di Aglio (Tritato)

Semi di Papavero (un cucchiaino)

Pepe Rosa (qualche grano)

Paprica Dolce (un cucchiaino)

Olio EVO

Sale

 

Procedimento:

Dopo aver lavato ed asciugato il petto di pollo tagliatelo a fette spesse circa un centimetro, mettetelo in una ciotola e condite con tutti gli ingredienti sopra indicati (le proporzioni sono quelle fra parentesi e possono variare in base hai vostri gusti). Amalgamate bene il tutto, coprite e fate riposare almeno una mezzora (se volete potete prepararlo al mattino e poi per pranzo o a cena dovete solo cuocerlo). Mettete sul fuoco a fiamma medio alta la piastra/testo io sul fuoco ad induzione lo metto al n°6, una volta che è ben calda stendetevi le fette di pollo e cuocete per circa 7/8 minuti girandole di tanto in tanto. Una volta cotte non vi resta che impiattare e servire. A me piace servirlo con delle verdure grigliate e un filo di olio evo a crudo.

 

Consigli:

Per accompagnare questo piatto potete preparare della PIADINA ROMAGNOLA (SE CLICCHI QUI VEDI LA NOSTRA RICETTA) che ho provato a cucinare sul fornello ad induzione con la  Piastra Crepiera Testo Romagnolo a Induzione (28 Centimetri)“>ed è venuta bene come con il testo in ghisa tradizionale (che non funziona sui fornelli ad induzione).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *